WHATSNEXT//Quadri

WHATSNEXT//Quadri è un’opportunità imperdibile per venire a contatto con donne che si sono fatte strada in mondi considerati esclusivo appannaggio maschile.

Oggi, solo metà della popolazione femminile è occupata; nell’ambito delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), alcune facoltà contano appena il 10% di quote rosa, nonostante siano i corsi che offrono le maggiori opportunità di occupazione.

WHATSNEXT//Quadri vuole riempire questo vuoto dando esempi concreti di ragazze che ce l’hanno fatta. Se vogliamo davvero le pari opportunità, serve consapevolezza da parte di tutta la popolazione.

L’EVENTO

  1. Introduzione al tema e saluti, interventi di Antonio Nicoletti, Mauro Borgo, Paolo Jacolino e Gianni Dal Pozzo
  2. WHATSNEXT//Quadri – Interventi relatrici
  3. Gruppi di approfondimento (vedasi sotto)

LE RELATRICI

Moderatore: Elia Bressanello

ATTENZIONE: ricordiamo che per assicurarsi un posto in serata è necessario prenotare gratuitamente un ticket su EventBrite; il “Partecipo” su Facebook non sostituisce in alcun modo la prenotazione del ticket. Ci sarà anche la possibilità di conoscere meglio le relatrici con dei Gruppi di Approfondimento in cui poter interagire direttamente con le nostre ospiti. Per assicurarsi uno dei dieci posti disponibili in ciascun gruppo, registrati qui.

L’evento si svolgerà presso l’Aula Multimediale del Liceo Quadri. Si consiglia quindi di accedere dall’ingresso di Viale Ferrarin, dove è anche possibile trovare parcheggio (in alternativa potrete trovare posti auto in via Natale Palli o alle Piscine di Vicenza, entrambe a cinque minuti dal Liceo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*