Mission

Il Liceo Quadri è un incubatore di eccellenza: accoglie e produce ogni anno delle menti che si distinguono nel proprio percorso accademico e lavorativo. Si crea così una forte rete di ex-studenti, che costituisce il patrimonio del capitale umano e sociale del Quadri. Ora la scuola ha deciso di condividere questo suo piccolo tesoro con tutti i suoi ex-alunni, in modo che la rete dell’eccellenza si possa allargare e rafforzare. L’Associazione Alumni Liceo Quadri nasce proprio con questo scopo: permetterà di ritrovare i propri amici e compagni di scuola, di ascoltare storie di successo, di stringere relazioni, di creare opportunità di business e crescita personale. Servirà anche agli attuali studenti per orientarsi verso l’università e la carriera lavorativa, grazie alla collaborazione con il Buddy Program. Sarà una piattaforma per lo scambio di idee, opinioni e storie di successo che arricchirà ciascuno di noi.
Dopo anni di duro studio, fatica, gioie e dolori, perché non sfruttare la rete di eccellenza del Quadri? L’Associazione organizzerà incontri sia formali che informali, cucendo gli inviti su misura per voi: riceverete infatti solo le mail per gli eventi di vostro interesse. L’iscrizione, semplice, gratuita e cancellabile in ogni momento, si porta a termine compilando il modulo che troverete qui:Per maggiori informazioni, potete scrivere a alumni@liceoquadri.it oppure al Presidente Antonio Nicoletti: antonionicoletti96@gmail.com

Ci serve la collaborazione di tutti voi per far crescere l’associazione. Se conoscete parenti, amici o ex studenti, invitateli ad iscriversi! Più grande sarà la rete, migliore sarà la qualità – e più vari i temi – degli incontri che potremo offrirvi. Iscriversi non costa nulla, ma vi darà accesso ad un patrimonio di capitale sociale molto importante.
Come ci ha insegnato il Liceo, Sapere aude! Abbi il coraggio di conoscere.