Si parte con il Buddy Program 2017/18!

Gli ultimi anni di liceo sono i più importanti per decidere il percorso accademico più adatto, e non sempre la decisione è facile. Per venire incontro alle esigenze di orientamento universitario degli studenti anche quest’anno l’Associazione Alumni Liceo Quadri offre un’iniziativa con lo scopo di aiutarli in questa importante scelta.

Il Buddy Program è un’occasione unica per gli studenti di Quarta e Quinta. Ci si può iscrivere gratuitamente al progetto e ciascuno studente sarà abbinato ad un Buddy, ossia un ex alunno del Quadri che sta terminando o ha già terminato gli studi nel campo e/o nel corso richiesto.
Crediamo che sia una chance irripetibile per gli attuali studenti del Liceo, perché li mette vis a vis con dei ragazzi che hanno pochi anni in più, sono passati anche loro fra i banchi del Quadri ed avranno un rapporto personale con chi si iscrive al Buddy Program. Stiamo quindi proponendo un orientamento ben diverso dal Job Orienta o dalle visite alle università, perché si potrà avere un parere diretto da qualcuno che conosce profondamente la facoltà e/o il corso di interesse.

Per maggiori informazioni o per iscriversi, potete seguire il link: https://alumniquadri.it/buddy-program/

Se la pagina non soddisfa le vostre curiosità e avete domande più specifiche, potete rivolgervi ad alumni@liceoquadri.it

L’iscrizione al Buddy Program sarà aperta da venerdì 1 dicembre ad aprile 2018, ma vi invitiamo a non aspettare troppo: non vi sarà assicurata la disponibilità di un Buddy in caso dovessimo ricevere un numero consistente di iscrizioni. Dopo il successo dello scorso anno – 40 studenti iscritti partendo da febbraio – ci aspettiamo un’ottima risposta questo dicembre. Spargete la voce e condividete la notizia! L’Associazione Alumni non si ferma mai 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*