I prossimi progetti dell’Associazione Alumni

Martedì 20 giugno il Direttivo dell’Associazione Alumni si è incontrato per la prima volta. I punti all’ordine del giorno erano quattro, comprendendo anche le immancabili “varie ed eventuali”. Qui sotto vi spiegheremo brevemente di cosa si è parlato, perché si sono messe le basi per le attività associative del prossimo anno.

Innanzitutto, l’Associazione ha ottenuto il proprio Codice Fiscale (95132640244), per cui ora siamo ufficialmente riconosciuti dallo Stato. Il Direttivo si è posto come obiettivo quello di aprire un conto corrente in modo da poter ricevere finanziamenti e donazioni in modo semplice e veloce.

Si sono poi tenute le elezioni delle cariche associative: Antonio Nicoletti è stato eletto Presidente, Andrea Baldisseri Segretario e Alberto Moro Tesoriere. Infine, Glauco Zola è stato nominato Vicepresidente. Questi saranno i rappresentanti dell’Associazione fino al 31 dicembre 2018, quando si terranno le prossime elezioni del Direttivo.

Si è discusso dei prossimi impegni, fissando già la data del prossimo aperitivo. Questo si terrà infatti sabato 1 luglio, in un luogo ancora da destinarsi. Nel frattempo, save the date 😉
Le attività cominceranno in modo strutturato a partire dal prossimo anno scolastico. In particolare, il Direttivo ha espresso il desiderio di seguire le seguenti vie maestre:

  1. una conferenza ogni sei settimane circa, su temi vari – i primi potrebbero essere lo sport, la matematica, l’Europa, l’automatizzazione dei processi produttivi sulla linea del Lean Management, etc.;
  2. un evento informale almeno ogni sei settimane (principalmente aperitivi, ma anche cene, ritrovi al parco, passeggiate, etc.);
  3. due nuovi corsi, uno sull’educazione finanziaria ed uno sulla Costituzione ed i principi basilari dello Stato italiano. A breve verrà fornito un calendario, un programma delle lezioni e maggiori indicazioni.

Si sfrutteranno le giornate di assemblea per offrire orientamento universitario, organizzare seminari di sviluppo delle competenze soft e per far conoscere l’Associazione agli studenti.

Questo è quanto. Avrete notato che il Direttivo ha messo abbastanza carne al fuoco, perciò tenetevi aggiornati sui nostri canali informativi – cioè questo sito e la pagina Facebook.

P.S.: se siete amanti della burocrazia e volete scaricare il PDF del verbale della riunione del Direttivo, potete farlo qui:
Verbale Consiglio Direttivo 20-06-17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*