Fondazione Associazione Alumni Liceo Quadri

Stamattina, a partire dalle 11:00, si è tenuta la fondazione ufficiale dell’Associazione Alumni Liceo Quadri. L’Assemblea dei Soci, riunitasi per la prima volta, ha approvato all’unanimità lo Statuto (che può essere letto o scaricato qui) ed ha confermato i membri del Consiglio Direttivo. Si è dunque stilato l’Atto Costitutivo e i soci fondatori l’hanno firmato, ponendo così le basi per il riconoscimento legale della nostra Associazione.

La platea era molto varia: spaziava dalle prime generazioni del Quadri, che lo hanno frequentato subito dopo la fondazione, all’ultima, passando per la “generazione Baden Powell” – quando il liceo era nella Cittadella degli Studi. Anche grazie a questa diversità, c’è stato un proficuo dibattito sul futuro dell’Associazione Alumni. C’è generale accordo sul fatto che si dovrà puntare a valorizzare la cultura scientifica, senza però trascurare l’umanesimo. Si è anche proposto un percorso dedicato al rapporto fra le discipline STEM e le ragazze, che troppo spesso vengono allontanate dal mondo della scienza e della tecnologia. Tenete d’occhio il sito e la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati.

Ringraziamo l’Associazione Vinova, che ci ha gentilmente concesso lo spazio per l’Assemblea. Punteremo sempre sulla collaborazione e la contaminazione con altri gruppi vicentini che propongono un accrescimento personale e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*