Diritto

Il corso “Sentenze e casi nel diritto interno, europeo ed internazionale: problematicità e conseguenze” è tenuto da Domenico Policastro, studente di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona. Il corso avrà una durata di 3 lezioni, occupando ogni lunedì dal 6 al 20 novembre (6-13-20/11), dalle 14:00 alle 16:00 presso il Liceo Quadri. Fra le varie tematiche coinvolte, avremo Diritto interno, Diritto europeo, Diritto internazionale.

Il programma dettagliato del corso si può trovare qui: Syllabus Diritto

La didattica avverrà con la discussione di casi concreti ed il supporto di materiale multimediale, in modo da favorire l’interazione con gli studenti.

Possono partecipare tutti gli studenti interessati fino al tetto massimo di 30 iscrizioni per ciascun corso. L’iscrizione avviene compilando il seguente form, che può essere trovato anche sui canali social del Liceo: https://alumniquadri.typeform.com/to/IWlI4n

Si richiede un piccolo contributo a titolo di rimborso spese vive da consegnare al primo incontro. Le quattro lezioni costano €2 in totale, ma se lo studente intendesse partecipare ad entrambi i corsi, il contributo sarà di solo €3.

Per maggiori informazioni sul corso, potete scrivere ad alumni@liceoquadri.it. Saremo lieti di rispondervi!