Buddy Program

 

Cos’è il Buddy Program?
Tramite questo programma, gli alunni iscritti verranno messi in contatto con ex-studenti del Quadri con un profilo di carriera in linea con i loro progetti. Il network ne conta oltre 150, che hanno intrapreso i percorsi di carriera più diversi. Gli studenti potranno così confrontarsi con una persona che ha già cominciato da tempo un certo percorso universitario e che saprà rispondere esaustivamente alle differenti curiosità, elencando i benefici e i punti critici associati ad ogni  determinata  scelta.

Perché è importante?
Gli ultimi anni di liceo sono i più importanti per decidere il percorso accademico più adatto, e non sempre la decisione è facile. Per venire incontro alle esigenze di orientamento professionale degli studenti di Quarta e di Quinta da quest’anno l’Associazione Alumni Liceo Quadri offre un’iniziativa con lo scopo di aiutarli in questa importante scelta.



Come partecipare?

Le iscrizioni all’edizione 2018/2019 saranno aperte entro la metà di novembre 2018.
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente compilare il form al seguente link: https://goo.gl/aooEwN 

Ok, quindi in pratica come funziona?
L’iniziativa è riservata agli studenti di Quarta e di Quinta
. L’ex studente che svolgerà la funzione di “buddy” verrà assegnato nelle settimane successive. I posti sono limitati e verranno assegnati in base alla disponibilità di “buddies”. Nel corso delle scorse due edizioni sono stati creati quasi 100 abbinamenti. Dopo le positive esperienze degli anni passati, contiamo di ampliare ancora di più la nostra rete e offrire questa opportunità ad ancora più studenti. Le iscrizioni al programma vengono solitamente aperte fra novembre e dicembre; ne riceverete notizia attraverso i canali ufficiali del Liceo e dell’Associazione Alumni.

Come sono andate le edizioni passate?
Lo scorso anno oltre 60 studenti hanno preso parte al Buddy Program, ricevendo consigli da ex-studenti del Quadri sulla loro carriera. Gli studenti che hanno risposto al sondaggio dello scorso maggio hanno mostrato una soddisfazione media di 5.6, su una scala di 7, per aver partecipato al programma.

Vuoi saperne di più o darci suggerimenti?
Per maggiori informazioni, non esitate a contattare il responsabile Fabio Diroma, ex studente del nostro Liceo e membro del Direttivo dell’Associazione Alumni Liceo Quadri, al seguente indirizzo: alumni@liceoquadri.it

.